mercoledì 28 novembre 2012

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. - Mionetto




Il Prosecco non ha bisogno di presentazioni: è uno dei vini italiani più famosi nel mondo con una produzione di milioni di bottiglie.
Qualche giorno fa, ho acquistato alla COOP ad un prezzo veramente interessante, un cartone di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG della azienda Mionetto.
La Cantina Mionetto è stata fondata nel 1887 e nel tempo è diventata una delle Aziende vinicole italiane di questa denominazione tra le più famose al mondo.
Per maggiori informazioni vi consiglio di dare un’occhiata al sito Internet che tra l’altro è realizzato molto bene: www.mionetto.com



Assaggio: Nel calice si presenta di un colore giallo paglierino molto pallido ma brillante e le catenelle di bollicine sono sottili e persistenti.
I profumi sono molto caratteristici di fiori bianchi e mela acerba.
Al palato è molto piacevole, con un ingresso morbido che ricorda la mela gialla e una freschezza floreale che pulisce la bocca.



Abbinamento: Un vino perfetto come aperitivo e molto versatile a tutto pasto con il pesce, soprattutto se cotto delicatamente al forno o al vapore.
Si può abbinare molto bene anche alla pasticceria moderatamente dolce.

Prezzo: Normalmente ha un prezzo attorno agli 8,00 Euro, ma si possono trovare delle ottime promozioni presso la grande distribuzione. ( Io l’ho trovato a meno di 5,00 Euro )

Un prosecco con un ottimo rapporto qualità prezzo, molto piacevole che si beve con facilità.


Link web: www.mionetto.com



Nessun commento:

Posta un commento